CROCE ARCOBALENO DI PETRITOLI: NUOVO MEZZO PER DISABILI E CINQUE DEFIBRILLATORI AL SERVIZIO DI SETTE COMUNI

Sabato 22 marzo 2025 nella sala consiliare del Comune di Petritoli è stato presentato alla cittadinanza il nuovo mezzo per il trasporto disabili, un dono di libertà e inclusione acquistato con il contributo di privati e con il prezioso sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo, sempre attenta alle esigenze del territorio di riferimento.

Nella stessa occasione è stato presentato il progetto “Una scossa per la vita”, nato dall’esigenza di rendere il territorio (sette i comuni della Valdaso coinvolti: Petritoli, Monte Giberto, Ortezzano, Ponzano di Fermo, Montottone, Monte Vidon Combatte e Monte Rinaldo) più sicuro, conseguentemente alla chiusura dell’ospedale di Petritoli.

Il progetto coordinato dalla stessa Croce Arcobaleno di Petritoli con la collaborazione dei Sindaci dei Comuni coinvolti ha permesso l’acquisto di cinque defibrillatori (due Comuni li possedevano già) e la loro distribuzione sul territorio, con la formazione della popolazione per il loro corretto utilizzo.

La fase finale del progetto prevede l’inserimento dei defibrillatori in una banca dati e geolocalizzati dalla centrale operativa.