L’UNIVPM ha pubblicato il Bando per la partecipazione al Corso di Perfezionamento UNIVPM “Approcci e contributi innovativi per lo sviluppo dei territori”.
Il Corso ha lo scopo di fornire ai discenti una rassegna di conoscenze e di sviluppare competenze in materia di pianificazione strategica per lo sviluppo dei sistemi territoriali, in coerenza con i principi della sostenibilità ambientale, economica, sociale e culturale. In particolare, i partecipanti approfondiranno le principali metodologie e gli strumenti per l’analisi territoriale e la definizione delle strategie e delle azioni orientate alla valorizzazione delle risorse ed alla crescita del benessere della comunità nel lungo termine.
Il corso è realizzato in collaborazione con Fondazione San Giacomo della Marca e Fondazione per la Sussidiarietà. Grazie ai contributi di Fondazione Marche, Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo, Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi, Fondazione Carisap e Fondazione Design Terrae, la partecipazione risulterà gratuita per un numero massimo di 23 studenti residenti nei territori della Regione Marche di competenza delle rispaettive Fondazioni.
La scadenza per la partecipazione al Bando è il prossimo 21 marzo e sono già state raccolte le manifestazioni di interesse per nominativi residenti nella Provincia di Fermo.
L’inaugurazione e il primo momento formativo si svolgeranno in presenza il prossimo 3 aprile alle ore 15:00 presso la sede di Carifermo – Sala “Amedeo Grilli” a Fermo .
Dopo la registrazione dei partecipanti ed il saluto dei Presidenti delle Fondazioni che hanno sostenuto l’iniziativa, il Professore Emerito di UNIBOCCONI Lanfranco Senn terrà la Lectio Magistralis sul tema “I Fondamenti dello Sviluppo Sostenibile”.
Per chi fosse interessato.
https://www.univpm.it/Entra/Didattica/Corsi_di_Perfezionamento_offerta_formativa/Approcci_e_contributi_innovativi_per_lo_sviluppo_dei_territori