FESTIVAL “E’ CULTURA”

Sabato 5 ottobre p.v.  la Carifermo Spa in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo apre le porte di Palazzo Matteucci a Fermo, nell’ambito dell’iniziativa nazionale dell’evento “E’ cultura!” promossa dall’Abi – Associazione Bancaria Italiana, che vede dal 5 al 12 ottobre 2024 eventi, mostre, visite guidate, convegni e concerti nelle sedi delle banche aderenti.

Durante la giornata sarà possibile visitare gli ambienti e le collezioni di Palazzo Matteucci, sede della Cassa di Risparmio di Fermo, edificio-simbolo della storia e cultura del nostro territorio, nonché i resti dell’antico teatro romano ancora visibili nei sotterranei.

Nel pomeriggio il percorso comprenderà anche la visita al piano terra della Torre Matteucci (accesso da Corso Cavour), la visita alla mostra “Every Breaking Wave” di Irene Fenara nel Giardinetto della Cassa di Risparmio di Fermo, e la visita ad una esposizione su Adolfo De Carolis in occasione dei 150 anni dalla nascita, allestita nel salone della Filiale di Fermo Sede.

La visita guidata delle ore 12:00 sarà in LIS, organizzata in collaborazione con la Sezione Provinciale ENS Ascoli Piceno – Fermo.

Nel pomeriggio le visite saranno ogni ora dalle ore 15:00 alle 18:00.

Info e prenotazioni:

Telefono 0734/286232  E-mail: relaz.esterne@carifermo.it