NUOVA ACQUISIZIONE:
Olio su tavola "Madonna con Bambino, Sant'Anna e S. Giovannino"
di Giulio Romano

La rivista “Picus” ha pubblicato nel n° XXXII del 2012, pp. 213-216 - ISSN 0394-3968 la
recensione del volume “PETRIOLO dalle origini al XVIII secolo” autore Aldo Chiavari,
2010 Andrea Livi Editore - Collana Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo Comuni di
Marca, 1

Recensione

Fortunato Duranti: avviso ai collezionisti privati

Nel 2013 sono previste numerose iniziative per ricordare i 150 anni della morte di FORTUNATO DURANTI disegnatore, pittore e collezionista d’arte nato a Montefortino, 25 settembre 1787 e morto a Montefortino, 7 febbraio 1863.
La Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo, in occasione dell’anno durantiano indetto per il 2013, ha avviato un progetto di catalogazione e pubblicazione delle opere del pittore montefortinese presenti presso collezioni pubbliche e private nel territorio della provincia di Fermo. Il responsabile del progetto è il prof. Stefano Papetti .....
Cominicato Stampa
"Allegoria delle acque"
Fortunato Duranti
china ed acquarello su carta.